IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Banco Marchigiano Subissati rivoluzionato e vincente in rimonta

Nella gara 1 dei quarti play-off espugnato il campo del Bottega: 3-2 dallo 0-2

SENIGALLIA – Vittoria in rimonta del Banco Marchigiano Subissati nei quarti di finale dei play-off di C femminile, gara 1.

Sul campo del Bottega le neroazzurre vanno sotto 2-0  (25-17 25-21) poi si aggiudicano gli altri tre parziali 24-26 11-25 10-15.

Una prova superlativa a Bottega del Banco Marchigiano Subissati in una partita dagli spettacolari contenuti agonistici.

Sono bastati 4 giorni alle nero-azzurre per modificare il volto della squadra e ribaltare la pessima prestazione, sempre a Bottega, di martedì scorso in occasione dell’ultima di campionato.

Radicale la scelta del tecnico Paradisi che ha inaspettatamente convocato ben sei atlete under 18 lanciando da titolare in serie C la giovanissima centrale Matilde Bacolini (sorprendente e convincente il suo esordio).

Convocate per la prima volta in regionale anche Ambra Silvestrini e Alessia Arcangeli (entrambe utilizzate) e nuovamente chiamate pure le baby Granarelli, Cicconi Massi e Cibrario Sent (convincenti i suoi innesti in regia).

Un mix di veterane e giovanissime che ha dimostrato entusiasmo e freschezza e che, soprattutto, ha espresso compattezza e unità di intenti.

Una squadra che, dopo aver giocato punto su punto per i primi due set (con un Bottega quasi impenetrabile in difesa) non ha mai mollato nonostante il pesante parziale di 0-2, credendo nell’impresa in ogni momento e arrivando a ribaltare il risultato finale in un crescendo di gioco.

Ottime le prestazioni di Barbetta (che ha guidato le più giovani), Gambelli e Perelli gestite dalla regia lucida di Pagnetti.

E menzione particolare per Tomassoni, questa volta con la maglia di libero, solidissima in seconda linea. “Ha vinto il senso di squadra e la voglia di gettare il cuore verso un obiettivo corale” ha commentato coach Paradisi che si era assunto la responsabilità di rivoluzionare l’assetto della formazione.

“Ora abbiamo il dovere di scendere in campo con chi dimostrerà nei fatti di marciare compatto verso il traguardo”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *