Il Cima Sub presenta “Fondazione Cetacea e la conservazione dell’ecosistema Adriatico”
Un’iniziativa per educare i nostri figli al rispetto del mare
SENIGALLIA – Il CIMA, Centro Immersioni Medio Adriatico, è una associazione di subacquei che opera da quasi cinquant’anni sul territorio con una prevalente vocazione all’esplorazione, documentazione e divulgazione. In qualità di osservatori del mare i Soci dell’associazione sono a pieno titolo testimoni dello stato di salute dei fondali e della vita che li popola.
Il nostro mare Adriatico, da sempre sottovalutato, è ricco di bellezze. La biodiversità è costantemente minacciata dalle attività antropiche, purtroppo in costante aumento, come l’aumento del traffico navale, l’inquinamento acustico e chimico e i molteplici effetti del cambiamento climatico. Conoscere i delicati equilibri di questo ecosistema è fondamentale per fare sviluppare una maggiore sensibilità nell’uomo.
A tale scopo, il CIMA ha invitato la FONDAZIONE CETACEA ONLUS a raccontarsi e a raccontarci quali sono gli ideali per cui si battono e quale è lo sforzo dei biologi e dei volontari che tutti i giorni cercano di rendere l’Adriatico un posto migliore.
Nel corso della serata, i Biologi della Fondazione ci illustreranno i progetti Europei a cui stanno partecipando, del loro ospedale di recupero e riabilitazione di TARTARUGHE MARINE e delle loro iniziative di sensibilizzazione a cui tutti possono partecipare.
La serata è TOTALMENTE GRATUITA ed aperta a tutti GRANDI e BAMBINI.