EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Giovedì anche a Senigallia si celebra la giornata mondiale della Croce Rossa

SENIGALLIA – Nell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, giovedì 8 maggio si celebra la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Si tratta del 161° anniversario della fondazione, da quel lontano, ma sempre attuale, slancio di umanità, il 1864, che ancora campeggia nel logo della Croce Rossa Italiana.

Facendo sempre riferimento ai 7 principi fondamentali– Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità – il lavoro incessante del Comitato Cri di Senigallia non conosce limiti: formazione dei volontari, preparazione al primo soccorso della popolazione, servizio ambulanze per trasporto infermi ed emergenza sanitaria extra-ospedaliera, accoglienza dei migranti, supporto agli indigenti attraverso la distribuzione dei viveri.

Chiaramente anche il Comitato Cri senigalliese è mobilitato per una data che rappresenta uno dei momenti più importanti per far conoscere a tutta la popolazione la propria presenza sul territorio. In collaborazione con l’amministrazione comunale, sul palazzo municipale sarà esposta la bandiera della Croce Rossa italiana mentre sarà illuminata di rosso Porta Lambertina in via Carducci per dare al centro città un segno evidente del Comitato senigalliese della Cri (nell’adiacente via Narente c’è la sede storica dell’associazione).

Un giorno particolare quindi l’8 maggio per sostenere le attività che da sempre caratterizzano l’azione del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, attività che hanno subito un aumento esponenziale ed evidenziano una sempre maggiore necessità della presenza, costante e rassicurante, di tutti coloro che con profondo senso di appartenenza dedicano quotidianamente il loro tempo ai bisogni della comunità. E ricordare anche che c’è un modo concreto per sostenere la Cri: devolvere il 5×1000 al Comitato Cri di Senigallia.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *