Sabato e domenica al teatro Portone in scena “’Na vil’giatura furzata” della Compagnia I Mazzamurei
SENIGALLIA – Ultimo spettacolo della rassegna teatrale al Teatro Portone, Si chiude con la compagnia dialettale di Senigallia “I Mazzamurei” che portano in scena la commedia “’Na vil’giatura furzata” sabato 10 maggio alle ore 21.15 e domenica 11 maggio alle ore 17.15.
La storia ci riporta indietro di mezzo secolo, circa alla fine degli anni ‘60 in pieno boom economico. Chi aveva un briciolo di intraprendenza come Orfeo Spinaci, che veniva da una famiglia di Triccole, riesce ad aprire un negozio di frutta e verdura, a due passi dal corso di Senigallia.
Con i primi cospicui guadagni, lui e la sua famiglia si possono permettere di affittare una casa per fare le vacanze estive in una delle città più in voga di quegli anni, ma appena arrivati si troveranno a doversi districare in una situazione alquanto complicata che creerà episodi imbarazzanti e grotteschi con la famiglia dei Marchesi Prosperini, anche loro in vacanza nella famosa località.
Come ne verrà fuori la famiglia di Orfeo tenendo conto della disparità di ceto sociale e la loro bassa cultura rispetto ai Marchesi?
Biglietti: Posto unico € 10 – Ridotto ragazzi 3-10 anni: € 7. Prevendite: Edicola Stazione – Viale Bonopera 48/1. Presso la biglietteria del teatro sabato 10 maggio ore 16.30-18.30; domenica 11 maggio dalle ore 16.30.
INFORMAZIONI: info@teatroportone.it – 334. 3752182
Acquista subito il tuo biglietto su http://www.liveticket.it/teatroportonesenigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it