A Senigallia la Fidapa celebra la cultura europeista insieme ai giovani
SENIGALLIA – La Fidapa BPW Italy di Senigallia rinnova l’appuntamento con l’Europa e celebra la giornata dell’Europa insieme ai giovani. Secondo una tradizione ventennale, il 9 maggio sarà all’insegna della cultura civica europea.
L’evento che si terrà venerdì 9 maggio a partire dalle ore 10,30 presso la Sala Consiliare “Orciari” del Comune di Senigallia sarà dedicato al tema “Istruzione e formazione: le opportunità dell’Unione Europea per i giovani”, con gli interventi di Alessia Cecchini, dell’Agenzia Italiana per la Gioventù e responsabile del programma Erasmus+ settore Gioventù e Sport, e di Rosalia Marchese di Scambi Europei. L’appuntamento inizierà con i saluti della Presidente della Fidapa BPW Italy di Senigallia Giulia Mancinelli, del Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello.
Protagonisti saranno gli studenti e delle studentesse delle scuole medie e superiori della città. Gli studenti del Liceo Classico “Perticari”, del Liceo “Medi” e dell’IIS Corinaldesi-Padovano, in particolare, hanno partecipato nei mesi scorsi al progetto di “Educazione Civica Europea”, promosso dalla Fidapa BPW di Senigallia con la partecipazione del dott. Marco Zecchinelli del Movimento Federalista Europeo.
L’evento, che vede i prestigiosi patrocini del Comune di Senigallia, della Presidenza del Consiglio Comunale di Senigallia, dell’AICCRE e del Parlamento Europeo Ufficio Italia, è inserito nella due giorni di eventi dedicati alla Festa dell’Europa del Comune di Senigallia.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it