Da martedì pomeriggio la Coppa Davis in mostra al Vivere Verde
SENIGALLIA – Sarà proprio Senigallia, assieme ad Ancona, Tolentino e Porto San Giorgio, una delle 4 sedi, scelte dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, presso le quali gli appassionati potranno ammirare e fotografare la prestigiosa Coppa Davis che, dopo un terzo posto nel 2022, negli ultimi 2 anni 2023 e 2024, a Malaga in Spagna , è stata conquistata dall’Italia.
Crediamo che Il Presidente Binaghi abbia di proposito voluto che la Coppa Davis venga esposta all’interno dei Circoli Tennis, nei luoghi cioè dove si gioca a tennis e dove si parla di tennis.
Il Maestro Bevilacqua, in rappresentanza di tutto il Tennis Team, ha detto di sentirsi onorato ed emozionato per questa storica opportunità.
La Coppa Davis verrà esposta nella sede del Tennis team Senigallia nei Campi da tennis del Vivere Verde dalle 14.00 del 30 settembre alle ore 16.00 del 1 Ottobre. L’accesso sarà libero a tutti coloro che avranno piacere di condividere un piacevolissimo momento di sport e di storia importante per tutta la città di Senigallia.
Alle ore 18.00 di martedì 30 settembre, il Presidente del Comitato Regionale Andrea Bolognesi accoglierà nella sede del Tennis Team Senigallia il Sindaco Massimo Olivetti e il Vice Sindaco Riccardo Pizzi del Comune di Senigallia.
Tutte le rappresentanze degli Istituti Scolastici di Senigallia saranno invitate , magari con orari concordati, ad ammirare da vicino lo storico Trofeo.
Sarà poi, dal 18 al 23 Novembre, Bologna, la sede presso la quale si disputerà la fase finale a 8 squadre della Coppa Davis 2025, nella quale l’Italia è stata ammessa di diritto assieme alle altre 7 squadre appena qualificate nel week and scorso e cioè Austria, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Argentina, Germania e Spagna
Un ringraziamento ancora dai Maestri del Tennis Team Senigallia alla Federazione Italiana Tennis e Padel ed al Comitato regionale Marche per questa storica opportunità.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it
