CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Fabrizio Volpini: “La mia sensazione è che ha perso la nostra città”

Fabrizio Volpini: “La mia sensazione è che ha perso la nostra città”

di FABRIZIO VOLPINI*

SENIGALLIA – Inutile girarci intorno: io e la mia coalizione abbiamo perso. Ha perso la maggioranza dei cittadini, mi verrebbe da dire.

Infatti, contrariamente ai risultati del 20 e 21 settembre, che avevano premiato come prima forza il mio centrosinistra e dove i numeri restituivano la fotografia di una città capace di far argine al vento di destra che spirava nella nostra regione, il ballottaggio ha visto prevalere il candidato di centrodestra nella nostra città, Massimo Olivetti.

Si tratta di un esito che mi brucia, soprattutto sul piano dei valori, ma che devo accettare proprio in nome di quei valori. Sono le regole della democrazia: si vota, si fa lo spoglio delle schede, qualcuno vince e qualcuno perde. Funziona così.

La mia sensazione, visti i risultati di 15 giorni fa, è che abbia perso la nostra città. Ma gli elettori (almeno chi a votare c’è andato) vincono sempre, e quindi è inutile indagare sulle cause di questo cambio di tendenza, su questo inaspettato “voto contro”. Votare contro, come mi è già capitato di dire, appaga magari nel breve periodo, poi però chi viene eletto rimane in carica per cinque anni. E speriamo bene…

Come ho dichiarato ieri subito dopo aver appreso i risultati, la cosa davvero urgente per tutto il centrosinistra è riflettere sui motivi profondi della sconfitta nella nostra regione e a traino, seppur di misura, nella nostra città. Ma sarà qualcun altro a farlo, io stamattina sono andato come sempre nel mio ambulatorio e continuerò ad occuparmi delle persone, come ho sempre fatto, da medico.

Ringrazio di cuore tutti i senigalliesi e tutte le persone che, qui e ovunque, si sono spesi per me e per il nostro progetto di futuro migliore e rinnovamento politico amministrativo della città. Io, voi, noi ce l’abbiamo messa tutta. Vi voglio bene”.

*Consigliere comunale – Senigallia

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *