AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Prevenzione anti-Covid, accurati controlli dei carabinieri in tutto il comprensorio

Prevenzione anti-Covid, accurati controlli dei carabinieri in tutto il comprensorio

SENIGALLIA – I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno intensificato, in questi ultimi giorni, i controlli, in tutto il territorio di competenza, per verificare il rispetto delle norme anti-Covid.

La situazione, purtroppo, anche per il numero crescente di positivi, per le nuove vittime e per i ricoveri continui negli ospedali, incomincia a destare seria preoccupazione anche nel nostro comprensorio.

La conferma arriva anche oggi con i 502 nuovi positivi nella regione, dei quali ben 237 nella sola provincia di Ancona.

Ed anche l’ospedale di Senigallia dove, tra l’altro, ieri c’è stata un’altra vittima legata al Covid (un anziano residente ad Arcevia) è tornato purtroppo in prima linea, con oltre dieci contagiati ricoverati. Dati che preoccupano e che potrebbero ulteriormente incrementarsi nei prossimi giorni.

E proprio per questo anche i carabinieri della Compagnia di Senigallia stanno cercando, per quanto possibile, di dare il loro contributo con una presenza costante nei luoghi di maggiore aggregazione. Presenza atta, soprattutto, a far rispettare le misure in vigore per la prevenzione del contagio.

Ed anche questa mattina ci sono state verifiche mirate all’esterno delle scuole del comprensorio (nella foto una pattuglia dei carabinieri, davanti ad un istituto scolastico di Ostra), alle fermate degli autobus e negli esercizi pubblici. Verifiche che hanno confermato l’attenzione riposta alla prevenzione dai nostri concittadini. Tanto che i carabinieri non hanno elevato alcuna sanzione in quanto tutti, ovunque, giovani e meno giovani, sono stati trovati con le mascherine, un deterrente importante in questo difficile momento.

Un analogo servizio sarà fatto oggi pomeriggio, sempre dai carabinieri, a Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *