CENTROPOLITICA

Giovedì a Senigallia l’istituzione delle sette Commissioni consiliari

Giovedì a Senigallia l’istituzione delle sette Commissioni consiliari

Prevista, nel corso della seduta del Consiglio comunale,  anche l’elezione dei dodici rappresentanti nel Consiglio dell’Unione

SENIGALLIA – Il presidente Massimo Bello ha convocato per giovedì 19 novembre, alle ore 15, la seduta del Consiglio comunale in sessione straordinaria.

I lavori del Consiglio si svolgeranno a porte chiuse ed in presenza, nel pieno rispetto delle disposizioni per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, così come indicato dall’ordinamento vigente.

Il progetto definitivo di ordine del giorno prevede, in apertura di seduta, le interrogazioni scritte a risposta in aula e le interpellanze (question time). Subito dopo, eventuali comunicazioni del presidente Bello e del sindaco Olivetti.

I temi principali, su cui i consiglieri saranno chiamati a deliberare riguarderanno l’istituzione delle sette Commissioni consiliari permanenti, del numero dei componenti ad esse assegnati e le materie ad esse attribuite. A seguire l’elezione dei componenti di ciascuna Commissione permanente.

Le sette Commissioni saranno così suddivise: Commissione I (Affari Istituzionali e generali – Personale e Risorse umane – Statuto – Regolamenti – Partecipazione e Trasparenza Amministrativa – Rapporti con Enti e Istituzioni – Polizia Locale); Commissione II (Urbanistica e Tutela del Territorio – Infrastrutture – Assetto Idrogeologico e del Territorio – Frazioni – Lavori Pubblici – Protezione Civile – Ambiente e Politiche Agricole); Commissione III (Gestione Rifiuti ed Economia Circolare – Mobilità e Viabilità – Energia e Fonti Rinnovabili – Trasposto pubblico e privato); Commissione IV (Turismo – Cultura e Beni Culturali – Marketing Territoriale – Sport – Politiche del Gemellaggio e delle Relazioni internazionali); Commissione V (Pubblica Istruzione e Formazione – Università – Politiche Giovanili – Politiche del Lavoro); Commissione VI (Bilancio – Finanze – Programmazione Economica – Patrimonio – Politiche comunitarie e Progettazione europea – Innovazione Tecnologica e Digitale – Sviluppo Economico – Commercio – Artigianato); Commissione VII (Diritti Civili – Welfare – Pari Opportunità – Servizi alla Persona – Sanità).

Il Consiglio sarà chiamato, poi, alla nomina della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari in Corte d’Assise e in Corte d’Assise d’Appello, e all’elezione dei dodici Consiglieri di Senigallia nel Consiglio dell’Unione dei Comuni. Infine, l’Aula sarà invitata a discutere l’Ordine del Giorno presentato dai consiglieri di Forza Italia-Civici per Senigallia, Luigi Rebecchini e Anna Maria Bernardini, sulla revoca dell’incarico avv. Lucchetti e sul ripristino dell’operatività del Regolamento approvato con delibera consiliare n. 118/2017.

I lavori della seduta si svolgeranno, assicurando la messa in atto di tutte le misure anti-contagio, che prevedono l’obbligo del distanziamento interpersonale, l’uso delle mascherine e dell’igienizzazione delle mani, e la misurazione della temperatura per i partecipanti alla riunione e per il personale dipendente dell’Ente. I lavori dell’Aula saranno trasmessi in diretta streaming e potranno essere seguiti, collegandosi al sito web istituzionale www.comune.senigallia.an.it

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *