AREA MISAEVENTI

Giovedì a Ostra Vetere il primo appuntamento con gli spettacoli estivi

Giovedì a Ostra Vetere il primo appuntamento con gli spettacoli estivi

OSTRA VETERE – Inizia il cartellone estivo di Ostra Vetere organizzato dalla Realtà teatrale Skenexodia con la direzione artistica di Luca Guerini con un primo appuntamento in programma giovedì 10 giugno alle ore 21 in piazza Beata Maria Satellico, antistante il Polo Museale “Terra di Montenovo”.

Lo spettacolo rappresentato in esclusiva regionale è “Le cose che ti fanno sentire vivo (Radici ed Ali)” scritto e diretto dallo stesso Guerini e interpretato dall’attore professionista Amos Mastrogiacomo.

“Si tratta di un giallo al contrario – racconta l’autore – ossia: ‘conosciamo chi è l’assassino’, ma bisogna scoprire la vittima. Un adolescente decide di togliersi la vita, ma prima di compiere quel gesto intende uccidere una persona che lo ha portato a quella scelta. Chi sceglierà? Sarà compito del pubblico cogliere dalle battute del testo gli indizi per arrivare alla soluzione. Il progetto nacque nel primo lockdown a distanza, pensato appositamente per l’interpretazione di Amos e in forma filmica, poi è diventato uno spettacolo che nella passata stagione ha molto colpito ed entusiasmato il pubblico”.

Il prossimo spettacolo della rassegna estiva sarà invece il prossimo lunedì 21 giugno quando andrà in scena la commedia onirica “Luna in acquario” in anteprima nazionale. Sul palco tornerà Amos Mastrogiacomo accompagnato da Cecilia Finetti ed Angelo Tinti. La rassegna teatrale si svolge nel rispetto delle prescrizioni anti covid per lo spettacolo dal vivo, il biglietto è di 10 euro ed è anche acquistabile in prevendita su liveticket.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *