CENTROSPORT

Buon esordio interno per le ragazze della MyCicero Senigallia

Buon esordio interno per le ragazze della MyCicero Senigallia

SENIGALLIA – Buon esordio casalingo delle ragazze della MyCicero che hanno ottenuto da subito un buon vantaggio di punti che è andato sempre aumentando con il massimo vantaggio sul più 30 nell’ultimo quarto di gioco.

Ecco quanto ha dichiarato il coach Luconi: “Ci tenevamo ad ottenere la prima vittoria stagionale e siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo facendo una partita solida specie difensivamente.

“Dobbiamo applicarci su questo aspetto del gioco che sarà decisivo quando giocheremo degli scontri diretti per provare ad arrivare tra le prime tre del girone iniziale. L’altro aspetto da migliorare è quello della continuità di rendimento all’interno della stessa partita evitando periodi di blackout; per fare questo è importante lavorare con attenzione in settimana senza avere pause durante l’allenamento.

“Offensivamente la squadra migliora com’è normale che sia con l’andare dalle settimane ma dobbiamo concretizzare il lavoro svolto evitando errori banali al tiro come accaduto anche contro Pesaro, quando abbiamo sbagliato qualche conclusione da sotto facilmente realizzabile.

“Ci preme la crescita della squadra in tutti i suoi elementi e da questo punto di vista c’è grande soddisfazione per come le ragazze sono coinvolte nel lavoro che viene svolto sia settimanalmente che in partita. Dopo il turno di sosta, saremo impegnati a Porto San Giorgio in una gara importante e in queste due settimane dovremmo fare un importante lavoro di preparazione. Per ora non posso che essere soddisfatto del lavoro svolto e per il quale la ringrazio la squadra tutta”.

Il tabellino

Parziali 21-10, 16-10, 13-10, 21-13

MyCicero Senigallia : Cantone 13, Cattalani, Amadei 5, Bernardi 5, Borghetti 4, Formica, Lazzari 2, Torruella 20, Angeletti 16, Ceccanti 6

Coach Luconi Vice Albani

Olimpia Pesaro : Pastore 2, Ceccarelli 2, Canossini 8, Cecchini 3, Donati 6, Pelizzari 2, Zanzarelli 2, Biagetti 5, Cancellieri 6, Canestrari 5

Coach Spagnoli Vice Alexander

Arbitri Pagnoni e De Rosà

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *