Sabato mattina a Senigallia sarà inaugurato lo “Sportello donna”

Sabato mattina a Senigallia sarà inaugurato lo “Sportello donna”

SENIGALLIA – Come ogni anno, anche a Senigallia si festeggia la giornata dedicata alle donne. Non una vera e propria festa, ma un’occasione per riflettere sulle tematiche che ruotano intorno all’universo femminile.

Anche se non esiste un riferimento storico preciso, la giornata dell’8 marzo si identifica principalmente con le rivendicazioni, che le donne perseguono dal 1900, passando per gli anni ’70, fino al oggi.

Molteplici le iniziative che il Comune di Senigallia ha patrocinato e/o organizzato con le associazioni del territorio:

  • dal fino al 14 marzo Mostra “Fotografi per l’8 marzo” presso i locali dell’Expò Ex;
  • alle ore 17.00, nelle giornate dell’8, 17, 23, 30 marzo e il 7 aprile, al Palazzetto BAviera, “Le stanze di Altea” cortometraggio su disagio psichico e pandemia, scritto e diretto da Sara Reginella;
  • il 10 marzo un evento online organizzato da FIDAPA;
  • l’11 marzo alle ore 17.30 evento “Il ruolo della donna” organizzato dalla Consulta del Volontariato presso il Palazzetto Baviera;
  • dall’11 al 31 marzo, presso il Centro Sociale Vallone la mostra “Attraverso gli occhi delle donne”;
  • il 12 marzo alle ore 11.00 sarà inaugurato lo “Sportello donna”, Via Fratelli Bandiera (Palazzo Frati) un servizio istituzionale, voluto dall’assessore alle Pari opportunità Cinzia Petetta, presso il quale tutte le donne in difficoltà potranno rivolgersi. Troveranno l’assistenza di personale specializzato che le aiuterà ad affrontare eventuali situazioni di disagio.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: