Un’altra vittoria in Emilia per la MyCicero Basket 2000 Senigallia

Un’altra vittoria in Emilia per la MyCicero Basket 2000 Senigallia

SENIGALLIA – Dopo il successo di Fiorenzuola, la MyCicero Basket 2000 Senigallia torna nuovamente con il bottino pieno da una trasferta in Emilia Romagna.

Questa volta della buona prestazione della formazione guidata da David Luconi, ne fa le spese Scandiano che soccombe al termine di una gara dominata da Cantone e compagne come dimostrano tutti e quattro i parziali di gioco vinti dalle marchigiane.

Dopo l’avvio splendido delle senigalliesi scattate sul 10-0, Scandiano reagisce impattando a quota 23 punti quando mancano 2′ all’intervallo lungo.

Da quel momento in poi, però, la forte difesa organizzata dalla MyCicero prende il sopravvento concedendo poco o niente alla compagine locale che piano piano perde anche la propria verve.

Così Ceccanti e compagne, anche grazie a una buona serie di conclusioni dalla lunga distanza, si porta al massimo vantaggio che arriva a toccare addirittura i 20 punti (56-36) quando mancavano solo 4′ al termine dell’incontro e la gara è, di fatto, andata in archivio.

Grazie a questo successo contro una diretta rivale che la sopravanzava in graduatoria di 2 punti, la società del presidente Bruno Pierpaoli ha ora concreta possibilità di giocarsi il 4′ posto finale.

Posizionamento che la MyCicero proverà a confermare già nel match in programma sabato 19 marzo alle ore 19 al “PalaPanzini” contro Forlì.

Piazzamento che, purtroppo, varrà simbolicamente solo per l’assegnazione del “cucchiaio di legno” che la Fip ha di fatto formalizzato a seguito della decisione presa di mandare alle finali Nazionali del campionato di Serie B femminile, solo le prime tre in classifica del girone di poule promozione.

Decisione che ha di fatto annullato i playoff che sarebbero, invece, dovuti essere a 8 squadre.

Scandiano 46 – MyCicero 63

Scandiano: Fedolfi 11, Brevini 15, Facchetti 3, Bini 2, Marino 7, Meglioli A, Bocchi 2, Teti, Nalin ne, Meglioli E. 5, Balboni 1. All. Piatti.

MyCicero Basket 2000 Senigallia: Cantone 25, Amadei, Bernardi 2, D’Amico 4, Formica, Lazzari, Torruella 18, Ceccanti 14. All. Luconi.

Parziali: 10-14; 25-30; 31-44

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: