CENTROSPORT

La MyCicero Basket 2000 Senigallia batte anche il Forlì

La MyCicero Basket 2000 Senigallia batte anche il Forlì

SENIGALLIA – La MyCicero Basket 2000 Senigallia fa sua anche la gara interna contro Forlì e si conferma quarta forza del campionato di serie B femminile.

Vittoria meritata quella ottenuta dalla squadra allenata da coach Luconi che s’impone 53-40 su una tenace formazione ospite che, però, nulla può davanti al parziale infilato nel 3′ quarto da Cantone e compagne che, proprio alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga, ritrovano la verve offensiva dei primi minuti di gioco quando – anche grazie alla ottima prova di Torruella – avevano scavano il gap favorevole poi ricucito al meglio dalle ospiti.

Solo 40 i punti che le ragazze della MyCicero hanno fatto segnare a Forlì nel corso della gara dimostrando grande dedizione difensiva; il tutto per merito di un lavoro di squadra che le ragazze svolgono al meglio sia nel corso della settimana quando si preparano al match che durante la gara quando tutte le protagoniste dimostrano grande applicazione e voglia di vincere.

Salgono così a quattro i successi ottenuti da Ceccanti e compagne in queste prime sei gare disputate della poule promozione, con le sconfitte giunte solo contro le prime della classe Puianello e Castel San Pietro.

Considerando tutto il campionato, la MyCicero Basket 2000 ha raggiunto quota 9 successi nelle 14 gare giocate; un gran bel bottino che conferma la buonissima stagione finora disputata da Amadei e compagne che proveranno a proseguire il trend anche nel girone di ritorno.

Ora la MyCicero avrà il weekend di riposo previsto dal calendario dal girone per poi rimettersi in gioco con la gara interna contro Puianello nella quale servirà fare davvero un grande sforzo visto il livello dell’avversario. Due settimane di lavoro che serviranno allo staff tecnico per far ritrovare anche a Lisa Cattalani e Benedetta Nobili, riaggregatesi alla squadra dopo il lungo periodo di assenza, la migliore condizione fisica possibile; nulla da fare, invece, per Sofia Angeletti che starà fuori fino al termine della stagione a seguito dell’infortunio al ginocchio rimediato qualche settimana fa sul campo di Fiorenzuola.

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA – FORLÌ: 53-40

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cantone 16, Torruella 27, Ceccanti 2, Amadei, Bernardi 4, Lazzari 3, Formica, D’Amico 1, Nobili, Cattalani. All. Luconi.

FORLI’: Vespignani 16, Ragghianti, Guidi 3, Bernabe’ 2, Montanari, Pieraccini 4, Chiabotto 2, Ronchi 4, Cedrini, Giorgetti, Balestra 5, Morsiani 4. All. Fantini.

ARBITRI: Menicali e Caporalini.

PARZIALI: 13-14; 22-23; 39-29

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *