AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

La nuova caserma dei Carabinieri di Trecastelli sarà realizzata nell’ex scuola Secchiaroli

La nuova caserma dei Carabinieri di Trecastelli sarà realizzata nell’ex scuola Secchiaroli

TRECASTELLI – Il Comune di Trecastelli, ritenendo di primaria importanza un’adeguata presenza delle forze dell’ordine sul proprio territorio, al fine di potenziare la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza, ha avviato, da diversi anni, concertazioni interistituzionali per mantenere la Stazione dell’Arma dei Carabinieri a Trecastelli.

Negli anni passati, l’Amministrazione comunale si era resa disponibile all’adeguamento della ex scuola elementare Secchiaroli (nella foto), per la realizzazione di una nuova caserma ove collocare la sede della Stazione di Trecastelli.

Quest’anno il Comando Generale dell’Arma si è espresso favorevolmente in merito alla costruzione della nuova caserma di Trecastelli, nell’ambito del progetto “Casa dei Carabinieri 2030”, mediante ristrutturazione dello stabile scolastico già individuato, su terreno ceduto gratuitamente dall’attuale Amministrazione comunale di Trecastelli con “donazione Modale”.

La realizzazione della infrastruttura, che avverrà nel triennio 2022-2024, rientra in un programma definito “Casa del Carabiniere 2030” che istituisce un fondo per opere destinate alla difesa nazionale.

La presenza della Stazione dei Carabinieri, radicata nella storia e nella tradizione del luogo, costituisce uno dei mezzi più idonei per l’incremento del livello di sicurezza e di ordine pubblico verso la popolazione dell’intero territorio di Trecastelli, rispondendo alla necessità dei cittadini di percepire la vicinanza delle Istituzioni.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *