Mercoledì a San Rocco una nuova conferenza del Salotto

Mercoledì a San Rocco una nuova conferenza del Salotto

SENIGALLIA – Si terrà mercoledì 13 aprile la prossima conferenza dell’associazione culturale “Il Salotto” dal ciclo “Il Novecento, un secolo controverso ma spettacolare”.

L’incontro con il titolo “Il fascismo e la riscoperta dell’antichità Romana” comincerà all’Auditorium San Rocco alle ore 16. Il relatore, lo scrittore ed archeologo Leandro Sperduti parlerà dell’ideologia storica del fascismo che, nell’intento di costruire un’identità italiana e mediterranea, si dedica al recupero storico, archeologico ma anche politico dei fasti e della grandezza della Roma imperiale.

Dal “rinnovamento dei fasci” alle imponenti imprese archeologiche in Italia come nel Nord Africa. La conferenza del Salotto è come sempre con ingresso libero e aperta a tutti, ma i partecipanti all’incontro devono avere il super green pass che verrà controllato all’entrata con l’apposita App, come nei ristoranti.

Per entrare nell’Auditorium vale poi l’obbligo di indossare la mascherina e sanificarsi le mani. Non c’è una restrizione della capienza di San Rocco, si può entrare fino all’esaurimento posti.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: