A Trecastelli svilito il ruolo del Consiglio comunale, l’opposizione non parteciperà alla seduta di oggi

A Trecastelli svilito il ruolo del Consiglio comunale, l’opposizione non parteciperà alla seduta di oggi

TRECASTELLI – “Apprendiamo dagli organi di stampa il contenuto di una nota dell’Amministrazione comunale circa la futura realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri di Ripe di Trecastelli.

“Tale atto di indirizzo, approvato dalla Giunta comunale, viene accolto con assoluto favore da entrambi i gruppi di opposizione ben consapevoli dell’importante e fondamentale ruolo rivestito, con assoluto merito e competenza, dall’Arma in tutti questi anni.

“Tuttavia – si legge in una nota firmata da Giorgio Terenzi, capogruppo lista Trecastelli@Insiemesipuò; Gloria Montironi, Lista Trecastelli@Insiemesipuò; Nicola Peverelli- Lista Trecastelli@Insiemesipuò e Daniele Baldini, Lista ArmoniaperTrecastelli -, troviamo assolutamente fuori luogo ed istituzionalmente irrispettoso rendere noto l’atto di indirizzo all’opinione pubblica ben prima che sia  trattato in Consiglio comunale convocato per la seduta di oggi (12 aprile) anche per la trattazione del punto che qui interessa.

“Non possiamo, pertanto, esimerci dal rivendicare la centralità del Consiglio Comunale quale organo di indirizzo politico e di controllo politico amministrativo e dall’evidenziare come la maggioranza concepisca ed interpreti tale aspetto riservando ai gruppi di opposizione, che è bene ricordarlo hanno raccolto con  il 53% la maggioranza dei voti dati nell’ultima consultazione elettorale, il ruolo   di passivi spettatori rispetto a decisioni assunte unilateralmente.

“Da qui – concludono i consiglieri di opposizione -, la nostra decisione di non partecipare ai prossimi lavori consiliari di oggi (12 aprile)”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: