BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

“La parte storico monumentale del cimitero delle Grazie nel totale abbandono”

“La parte storico monumentale del cimitero delle Grazie nel totale abbandono”

L’ex consigliere comunale Attilio Casagrande sollecita un intervento dell’Amministrazione: “La zona è un ricettacolo di immondizie e calcinacci, ricovero di gatti randagi con tombe per lo più vecchie ed abbandonate ed in alcuni casi anche aperte”

di ATTILIO CASAGRANDE*

SENIGALLIA – Invio alcune immagini in cui si evidenzia lo stato un cui versa la parte storico monumentale del cimitero delle Grazie da diversi decenni in degrado ed abbandono, sostenuta da impalcature e precari contenimenti.

La zona è ormai un ricettacolo di immondizie e calcinacci cadenti, ricovero di gatti randagi con tombe per lo più vecchie ed abbandonate ed in alcuni casi anche aperte. È un luogo di degrado ma anche di pericolo per quei pochi che come il sottoscritto hanno ancora necessità di frequentarlo avendovi dei congiunti.

Sono passati decenni si sono succedute diverse amministrazioni e tutto è rimasto così, eppure come è stato fatto in altre città marchigiane un recupero è possibile oltre che doveroso ed attraverso un censimento dei vecchi proprietari ed una risistemazione delle salme e la rivendita dei nuovi loculi di cui c è anche notevole richiesta l intervento potrebbe anche  autofinanziarsi e non gravare interamente sulle casse comunali . Occorrere solo che l Amministrazione comunale si attivi e lavori su un progetto di fattibilità.

*Già Consigliere comunale – Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *