CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Ubriaco entra in due locali e disturba i clienti, sanzionato e allontanato da Senigallia

Ubriaco entra in due locali e disturba i clienti, sanzionato e allontanato da Senigallia

SENIGALLIA – Nel giro di poche ore un uomo, 40enne di origini extracomunitarie, in condizioni di ubriachezza, si è recato in due differenti locali della città, creando scompiglio tra la clientela, che ha richiesto l’intervento di un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Polizia.

Il primo episodio si è verificato nel primo pomeriggio, allorché l’uomo entrava all’interno di un circolo cittadino del centro avvicinandosi al bancone e chiedendo una bevanda alcolica. Il tutto avveniva con richieste pressanti ed alzando i toni. Il barista vedendo il comportamento dell’uomo che manifestava i sintomi dell’ubriachezza si rifiutava di servirlo e l’uomo cominciava ad agitarsi.

A quel punto il barista chiedeva l’intervento della Polizia. Gli agenti, al momento del loro arrivo, rintracciavano l’uomo che si mostrava piuttosto agitato e, con una certa difficoltà, veniva  convinto ad uscire dal locale. L’uomo veniva identificato e sanzionato per lo stato di ubriachezza in cui si trovava.

L’altro episodio si è verificato poche ore dopo in un locale del lungomare Marconi. Qui il proprietario chiedeva l’intervento della Polizia in quanto un uomo si era seduto in un tavolo per mangiare. Questi, dopo esser stato servito, senza alcun apparente motivo si agitava e cominciava a scagliare alcuni oggetti per terra, mettendosi ad urlare parole incomprensibili. Tali comportamenti destavano l’attenzione degli altri avventori.

Quando i poliziotti sono intervenuti si sono resi conto che la persona in questione era la stessa che, poco prima, era stata rintracciata ubriaca nell’altro locale del centro ed anche in questa occasione manifestava i sintomi dell’ubriachezza.

Gli agenti cercavano di tranquillizzare l’uomo, evitando che lo stesso potesse ripetere  comportamenti aggressivi, anche solo verbali. Anche in questo caso gli agenti procedevano a sanzionare l’uomo per lo stato di ubriachezza in cui versava.

In seguito ai comportamenti tenuti dall’uomo, considerato il fatto che lo stesso veniva sanzionato e che già in passato aveva posto in essere analoghi atti di aggressività legati all’abuso di sostanze alcoliche, veniva raggiunto dalla misura del divieto di ritorno nel territorio del comune di Senigallia emesso dal Questore di Ancona.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *