AREA MISAEVENTI

Domenica una cicloturistica alla scoperta della Val Mivola

Domenica una cicloturistica alla scoperta della Val Mivola

SENIGALLIA – La bicicletta è il modo migliore per riuscire a godere pienamente del fascino della Val Mivola, il territorio compreso tra le valli dei fiumi Misa e Nevola che attraversa i Comuni di Senigallia, Barbara, Arcevia, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli.

Una serie di percorsi ciclabili che si snodano sulla sommità delle colline ondulate lontano dal traffico del fondovalle attraverso splendidi castelli dei borghi più belli d’Italia. Proprio per valorizzare questo grande patrimonio in occasione della manifestazione Mi Vola il Gusto il club amici della bici di Senigallia e la GS Pianello ASD hanno organizzato per domenica 8 maggio con partenza alle ore 8 dalla Rotonda a Mare di Senigallia la prima edizione della Cicloturistica Val Mivola. Si tratta di un percorso di 79 km. con 940 metri di dislivello al quale possono partecipare i possessori di tessera da cicloturista, con idoneità medica non agonistica.

L’itinerario toccherà i Comuni di Senigallia, Trecastelli, Corinaldo, Castelleone di Suasa ( dove è prevista una merenda offerta dalla locale Pro Loco) Ostra Vetere, Barbara, Ostra con arrivo previsto sempre alla Rotonda di Senigallia. Il ritrovo è previsto dalle ore 7:15 per l’iscrizione gratuita. 

Il percorso completo è consultabile nel sito www.valmivola.com

Per ulteriori notizie: info@amicidellabicisenigallia.com tel. 3358217017-3295956750

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *