CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Un altro grave lutto a Senigallia: muore l’avvocato Elisa Severini

Un altro grave lutto a Senigallia: muore l’avvocato Elisa Severini

SENIGALLIA – Un altro grave lutto ha colpito la comunità di Senigallia. E’ morta l’avvocato Elisa Severini. Aveva soltanto 47 anni.
Un altro decesso prematuro che si aggiunge a quelli registrati, purtroppo, negli ultimi giorni.

Elisa Severini, apprezzata da tutti, ha lottato con coraggio contro il male. Ma, alla fine, ha dovuto cedere. Lascia il marito Moreno Pasquali, i due figli Francesco e Beatrice, i genitori Sergio ed Anna Laura.

La salma può essere visitata nella sala del commiato Giaccoli, in via Cellini, 49.

Il rito funebre avrà luogo domani (mercoledì), alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Ponte, al Porto.

Ecco come la ricorda l’avvocato Roberto Paradisi: “Quando Elisa Severini mi disse che aveva un male la abbracciai istintivamente senza proferire una parola. Abbiamo lavorato nello stesso studio per anni, condividendo spesso opinioni e pareri. I suoi erano sempre puntuali e circostanziati, perché amava studiare e approfondire.
“Ci eravamo incontrati, per la prima volta, in quella fucina di libero pensiero e orizzonti senza confini che è il liceo Classico. Lei entrava da giovane “matricola” ed io mi preparavo per la maturità. Elisa è rimasta sempre solare e con il sorriso pronto da dispensare a chiunque come quando era una studentessa liceale. Fu lei a ricordarmi episodi e momenti di vita spensierata o “movimentata” al liceo “Perticari” che io avevo rimosso dalla memoria.
“Ultimamente – aggiunge l’avvocato Paradisi – le nostre strade professionali si erano divise, come spesso accade nel nostro mondo. Di lei mi resta lo sguardo sempre illuminato, la gentilezza d’animo, la discrezione che metteva in tutto … e quell’abbraccio energico senza parole. Un pensiero di vicinanza e affetto alla sua famiglia e ai giovani figli. Siano sempre orgogliosi della loro Elisa”.

 

 

 

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *