CENTROEVENTI

Domenica i volontari dell’Airc saranno in Piazza Roma con l’Azalea della ricerca

Domenica i volontari dell’Airc saranno in Piazza Roma con l’Azalea della ricerca

SENIGALLIA – Domenica 8 maggio si celebra la Festa della Mamma e per l’occasione si rinnova il consueto appuntamento in tutta Italia con L’Azalea della Ricerca di AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili.

Ventimila volontari AIRC scenderanno in circa 3.700 piazze per distribuire, a fronte di una donazione di 15 euro, le coloratissime azalee da regalare a tutte le mamme. Insieme a ogni piantina verrà consegnata una Guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari.

Anche a Senigallia i volontari AIRC saranno presenti e vi aspettano in Piazza Roma dalle ore 9.00 alle ore 12.00. In caso di maltempo il presidio si sposterà sotto il loggiato del Palazzo del Comune.

Come ogni piccola realtà associativa locale anche il comitato cittadino di AIRC vive sulle gambe dei volontari che credono nel bene della ricerca scientifica e si attivano affinché, grazie alle donazioni raccolte in questi appuntamenti annuali, il cancro possa essere sconfitto.
Ovviamente essendo un gruppo formato da soli volontari non sempre è facile far coincidere i propri impegni lavorativi e familiari con i banchetti e spesso ci si ritrova in pochi ad organizzare un qualcosa che solo all’apparenza può sembrare molto semplice. Con la prospettiva di far crescere il gruppo invitiamo chi vuole a mettersi in gioco con noi come volontario AIRC, partecipando attivamente ai tre banchetti annuali in Piazza Roma. Per aderire basterà contattarci attraverso la nostra pagina facebook.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *