CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Sabato al Ritz medici a confronto sulle grandi articolazioni

Sabato al Ritz medici a confronto sulle grandi articolazioni

Un convegno promosso dalla dottoressa Cristina Scala, direttore dell’Uoc di  Anestesia e Rianimazione  e dal dottor Marco Agostinelli, direttore dell’Uoc Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Senigallia

SENIGALLIA – Sabato (28 maggio) avrà luogo all’Hotel Ritz un convegno dal titolo “Le grandi articolazioni, inquadramento diagnostico terapeutico delle principali sindromi dolorose”.

All’Ospedale di Senigallia da anni esiste una grande collaborazione tra il reparto di Anestesia Rianimazione e terapia del dolore e il reparto di Ortopedia e Traumatologia, sia sul piano di attività operatoria che di gestione delle sindromi dolorose croniche osteoarticolari.

Per questo motivo la dottoressa Cristina Scala (direttore UOC Anestesia Rianimazione)  e il  dottor Marco Agostinelli (direttore UOC Ortopedia e Traumatologia) hanno voluto creare un momento di confronto e dibattito altamente specialistico, inerente le grandi articolazioni.

Il convegno vedrà alternarsi medici terapisti del dolore ed ortopedici dell’Ospedale Principe di Piemonte e colleghi delle limitrofe regioni ( Umbria ed Emilia Romagna) come, ad esempio, il Dr Paladini , presidente della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del  gomito.

L’evento, che occuperà l’intera mattinata, si rivolge a numerose figure professionali come i medici di medicina generale, i medici specialisti in ortopedia, fisiatria, terapia del dolore, anestesia ,fisioterapisti ed infermieri.

C’è la ferma convinzione  infatti che l’approccio multidisciplinare sia  cruciale per un buon risultato terapeutico e che l’Ospedale ed il territorio debbano lavorare in sinergismo.

PER SAPERNE DI PIU’:

Programma sala Senigallia 28 maggio 05

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *