CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Il sottotenente Michele Ridente nuovo comandante del Norm della Compagnia Carabinieri di Senigallia

Il sottotenente Michele Ridente nuovo comandante del Norm della Compagnia Carabinieri di Senigallia

SENIGALLIA – Il sottotenente Michele Ridente ha assunto da alcuni giorni l’incarico di comandante del Norm, dopo il congedo del maggiore Claudio Fiori.

L’ufficiale, 52enne originario di Castellammare di Stabia, ha iniziato la carriera militare nel 1990, prestando servizio a Roma.

Prima di diventare Ufficiale, nel ruolo di ispettore, ha ricoperto l’incarico di comandante delle Stazioni di Nepi ed Ostia Antica e di comandante dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Ostia. Inoltre nel 2010 ha partecipato alla missione di pace in “Kosovo” quale comandante del plotone MSU (Multinational Specialized Unit).

Durante la sua formazione professionale il sottotenente Michele Ridente ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Amministrazione–Curriculum Operatore Giudiziario – presso l’Università degli Studi di Siena. Nel corso della carriera è stato insignito di numerosi riconoscimenti per le attività investigative svolte ed ora è chiamato a condurre il Norm di Senigallia, dove avrà alle sue dipendenze il personale che gestisce il pronto intervento e l’aliquota dedicata alle indagini.

Nelle foto: il sottotenente Michele Ridente e, a destra, insieme al comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia capitano Francesca Romana Ruberto

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *