CENTROIN PRIMO PIANOL’INTERVENTOPOLITICA

Ludovica Giuliani: “Quanta confusione in questa estate senigalliese”

Ludovica Giuliani: “Quanta confusione in questa estate senigalliese”

di LUDOVICA GIULIANI*

SENIGALLIA – Il 27 maggio scorso, la Giunta Olivetti ha presentato il calendario degli eventi per la stagione estiva senigalliese 2022, un “intenso cartellone degli appuntamenti con grandi conferme e tante novità” come riportato dal comunicato stampa del Comune.

A distanza di una settimana dalla presentazione del cartellone eventi, ancora la confusione è la più totale.
Tra le nuove proposte inserite da questa Giunta, quella che doveva sostituire lo “stantio” Caterraduno, come definito dal Sindaco Olivetti, cioè il festival RDS, risulta ancora ad oggi una chimera  e se si va sul sito ufficiale della stazione radio RDS risultano sì importanti località balneari ma non si trova Senigallia! Anche l’ascoltatore radio più attento fa fatica a sentire pronunciare in onda il nome di “Senigallia” oppure del tanto atteso concerto di Irama, mentre Pesaro e la Riviera del Conero sono continuamente promosse on air e sulla carta stampata.
Se piange la radio meglio non se la passa il decantato festival della musica anni ’80. Chi lo attendeva e aveva in programma di partecipare ora dovrà far fronte a un inatteso e improvviso slittamento.
Le idee sono sempre belle come anche le proposte ma come ben sappiamo se non correttamente veicolate e pubblicizzate si rimane sempre “tra amici”.
Mi chiedo dunque, oltre il lancio del programma dove possiamo noi cittadini ed anche i turisti trovare date e maggiori informazioni in merito?
Quanta confusione in questa estate senigalliese!

*Consigliera comunale Partito Democratico – Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *