CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Torna la Rievocazione storica del Circuito di Senigallia

Torna la Rievocazione storica del Circuito di Senigallia

SENIGALLIA – Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia riprende lo svolgimento della “Rievocazione storica Circuito città di Senigallia”, che si terrà dal 17 al 19 giugno.

Questo evento – previa approvazione della Federazione A.S.I. “Automotoclub storico italiano” – è iscritto come manifestazione culturale turistica con prova nel calendario nazionale. Tant’è che il punteggio, conseguito nella gara, consentirà l’accesso alla classifica finale nazionale redatta dalla stessa Federazione A.S.I.

La partecipazione è riservata a tutti i veicoli – sia auto che moto – obbligatoriamente e preventivamente iscritti nel registro A.S.I. e qualificati come “storici”, cioè che abbiano compiuto almeno 20 anni.

Partner di rilievo della manifestazione è il “Bianchina Club Italia”, che interverrà con la partecipazione di decine di equipaggi, provenienti da diverse regioni d’Italia quali Piemonte, Lombardia, Trentino, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Basilicata, etc….

Il programma delle tre giornate dell’evento è così articolato:

Venerdì 17 giugno – Accoglienza e check-in dei partecipanti presso il Finis Africae resort

Svolte le prime formalità, visita al Museo dell’Agricoltura di Senigallia. Cena al ristorante Luna Rossa

Sabato 18 giugno – La giornata prevede, per i partecipanti iscritti, una visita alla cantina Vicari – accompagnati dai soci del Club – ed una visita guidata, a disposizione, del Comune di Osrtra e del Comune di Corinaldo dove si potrà pranzare presso il ristorante I Tigli.

La sera, presso il Finis Africae Resort, si svolgerà la “Cena di gala” con intrattenimento musicale.

Domenica 19 giugno – Ore 8.00: raduno in Piazza Garibaldi di tutti i partecipanti con i loro veicoli storici. I motoveicoli – i primi a partire – e le automobili – a seguire – effettueranno due giri del Circuito.

Il Circuito prevede la presenza di postazioni con i cronometristi, che registreranno i tempi di percorrenza, per poi redigere la graduatoria che verrà comunicata alla Federazione A.S.I. per la classifica finale nazionale.

Al termine della gara e nell’attesa dei risultati, si svolgerà il pranzo presso il Ristorante Verde Mare, durante il quale verrà fatta la premiazione. Sarà, insomma, una bella occasione per un ritorno alla “normalità” ma, soprattutto, per rivivere insieme giornate gioiose e le nostre passioni.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *