CENTROIN PRIMO PIANOSPETTACOLIVIDEO

BeatleSenigallia martedì sera protagonista anche a Fano / Video

BeatleSenigallia martedì sera protagonista anche a Fano / Video

SENIGALLIA – ‘BeatleSenigallia’ è diventata protagonista dell’estate, non solo sulla Spiaggia di Velluto. Domani, martedì, si sposterà a Fano con una proposta di tutto rispetto.

Grazie all’aiuto di partner e di media-partner ed in sinergia con associazioni e Comuni, l’attività estiva di BeatleSenigallia continua con il seguente programma:

martedì 21 giugno 2022: alle ore 23.00 a Fano, a ‘PASSAGGI FESTIVAL’, presso la Chiesa di San Francesco, in occasione della FESTA EUROPEA DELLA MUSICA, presentazione in anteprima nazionale della storia illustrata a fumetti di Pelagio D’Afro, Stefania Ricci e Fabio Manini “HERE COMES THE SUN”. A seguire, attorno alle ore 23.30, lo spettacolo: TRA LE RIGHE DEI BEATLES, Musiche & Letture con Andrea CelidoniFrancesco Belfiori e Paolo Molinelli.

sabato 2 luglio 2022: alle ore 11.00 al ‘Monumento a John Lennon’ (Parco della Pace), alla presenza dell’artista Stefania Ricci, l’happening ‘Buon compleanno Sir Paul’, con le musiche di Andrea Celidoni, la presentazione in anteprima nazionale di ‘IMAGINE: Atto Unico scritto e diretto da Vittorio Saccinto’ (voce narrante di Mauro Morsucci) e la degustazione di PisT’n’FraG, il Semifreddo per BeatleSenigallia creato ed offerto dal ‘Caffè Portici’.

domenica 3 luglio 2022: alle ore 21.00 in Piazza Garibaldi, in collaborazione con la libreria “iobook Senigallia”, presentazione del libro di Davide Verazzani “L’ultimo Beatle. Neil Aspinall, dietro le quinte del mito”, edito da Bietti nel 2017. Presentazione Senigalliese della storia illustrata a fumetti di Pelagio D’Afro, Stefania Ricci e Fabio Manini “HERE COMES THE SUN”. Dialogheranno con gli autori Paolo Molinelli di BeatleSenigallia e Giovanni Belfiori di Passaggi Festival. A seguire, attorno alle ore 22.00, il concerto-tributo “Beatles in Banda… e non solo!” del ‘Complesso Musicale Città di Senigallia’, diretto dal Maestro Pietro De Gregorio, con la partecipazione straordinaria di Roberto Chiostergi e Paolo Fornaroli.

venerdì 15 luglio 2022: alle ore 21.00 a Corinaldo, nella Piazzetta della Musica (Largo XVII Settembre), l’evento “BeatleSenigalliaCORINALDO”, co-organizzato col Comune di Corinaldo, con l’esibizione degli sbandieratori del ‘Gruppo Storico Città di Corinaldo COMBUSTA REVIXI’, la riproposizione di ‘IMAGINE: Atto Unico scritto e diretto da Vittorio Saccinto’ (voce narrante di Mauro Morsucci), la breve presentazione della storia illustrata ‘HERE COMES THE SUN’ di Pelagio D’Afro, Stefania Ricci e Fabio Manini ed il concerto-tributo ai Beatles di Nicole Vestuto (voce), Don Stefano Basili (chitarra) e Michele Samory (tromba).

mercoledì 27 luglio 2022: alle ore 19.00, dal tetto della Rotonda a Mare, il “rooftop concert”, in ricordo del concerto che i Beatles tennero sul tetto della Apple Records, al numero 3 di Savile Row a Londra il 30 gennaio 1969, con il concerto-tributo della Band ligure “WHITE WINGS” e la presenza straordinaria di Rolando Giambelli, Presidente Nazionale dei Beatlesiani d’Italia; al termine, alle ore 21.30, in Piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda a Mare, esibizione degli sbandieratori del ‘Gruppo Storico Città di Corinaldo COMBUSTA REVIXI’.

sabato 20 agosto 2022: alle ore 21.00 in Piazza Garibaldi il concerto ‘A Tribute to the Beatles’ della Band marchigiana ‘THE LADDERSformatasi nel 2010, che si è recentemente esibita al ‘Madison Square Garden’ di New York.

QUI SOTTO un video:

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *