Dal 28 luglio ad Arcevia la tredicesima edizione del Festival “Percorsi di ascolto”

Dal 28 luglio ad Arcevia la tredicesima edizione del Festival “Percorsi di ascolto”

ARCEVIA – Il 28 luglio prende il via la tredicesima edizione del Festival “Percorsi di ascolto” organizzata dall’Associazione Musicale Harmonica, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni, grazie al contributo del Comune di Arcevia.

Questi gli appuntamenti proposti quest’anno per la stagione estiva, tutti in Arcevia (An).

Giovedì 28 luglio ore 21,15 presso il Chiostro di San Francesco saranno protagonisti della serata “Dal Barocco al Romanticismo” il violinista Carmine Gaudieri e la pianista Simonetta Bisegna in un ricco programma che prevede musiche di Tartini, Mozart, Dvorak e Brahms.

Martedì 2 agosto, sempre alle ore 21,15, presso la Chiesa di San Medardo, si terrà il concerto “La Messa…in Opera” del M° Ennio Cominetti che suonerà musiche di Morandi, Quirici e Petrali con lo splendido organo costruito nel 1889 da Giacomo Locatelli di Bergamo.

Chiude la rassegna il Trio Lanzini formato dalla violinista Elisa Lanzini, dal violoncellista Michele Lanzini e dal clarinettista Giovanni Lanzini, martedì 9 agosto alle ore 21,15 nel Chiostro di San Francesco con il concerto “Il salotto musicale” dedicato a musiche di Mozart, Schubert e Bizet.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: