AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

La Guardia di Finanza sequestra a Trecastelli un’area industriale con 750 tonnellate di rifiuti

La Guardia di Finanza sequestra a Trecastelli un’area industriale con 750 tonnellate di rifiuti

TRECASTELLI – Un’area di 2.170 metri quadrati, sulla quale erano presenti rifiuti industriali di vario genere, è stata sequestrata a Trecastelli.

Il provvedimento è stato preso dal personale del Reparto Operativo Aeronavale di Ancona della Guardia di finanza.

La scoperta è avvenuta nell’ambito di una più ampia attività di ricognizione e controllo economico del territorio e di tutela ambientale, svolta in cooperazione con la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Rimini.

Gli accertamenti eseguiti dai militari del Roan insieme al personale tecnico dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche (Arpam) hanno consentito di appurare che ingenti quantitativi di rifiuti (anche pericolosi), costituiti prevalentemente da materiali isolanti, emulsioni oleose ed oli esausti, erano stati depositati in numerose aree di uno stabilimento industriale direttamente sul terreno, in assenza delle autorizzazioni ambientali previste dal testo unico in materia ambientale.

Le aree adibite a deposito abusivo – di una superfice complessiva di 2.170 metri quadrati -, ed rifiuti presenti, per un totale di 750 tonnellate, sono state sottoposte a sequestro e il responsabile dello stabilimento è stato segnalato, a piede libero, alla competente Autorità giudiziaria per violazione alla normativa ambientale.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *