CENTROCRONACA

Un uomo arrestato, tre giovani segnalati per possesso di hashish e due ubriachi sanzionati

Un uomo arrestato, tre giovani segnalati per possesso di hashish e due ubriachi sanzionati

Fine settimana di intensi controlli da parte della Polizia. Gli agenti del Commissariato proseguono anche gli incontri con senigalliesi e turisti

 SENIGALLIA – Nel corso della settimana, sulla base della disposizione del Questore di Ancona, anche in considerazione del Summer jamboree che ha attirato in città migliaia di turisti e curiosi, gli agenti del Commissariato di P.S. sono stati impegnati in una serie di controlli in città.

Nel corso di tali attività, svolte anche con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e delle Unità Cinofile della Questura di Ancona, sono stati effettuati numerosi posti di controllo in tutta la città, sia nel centro, che nei lungomari. Servizi estesi anche alle aree periferiche e residenziali al fine di prevenire reati predatori.

Nel corso di tali servizi che hanno visto impiegato oltre 25 poliziotti, oltre agli agenti impiegati nei servizi di controllo del territorio, sono state identificate oltre 225 persone e controllati 140 veicoli. Numerosi sono i risultati operativi raggiunti nel corso di tali servizi.

Gli agenti hanno dato esecuzione ad un provvedimento di arresto nei confronti di un uomo, 35enne straniero ma da tempo presente a Senigallia, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, raggiunto da un provvedimento definitivo di condanna per reati contro la persona. Gli agenti lo hanno rintracciato e, dopo gli atti di rito, hanno provveduto a dare esecuzione al provvedimento giudiziario.

Numerosi sono poi stati i controlli nei luoghi frequentati dai giovani ed in tale occasione sono emersi episodi di uso di sostanze stupefacenti. In un primo caso gli agenti della Squadra Volante, la scorsa notte, nel transitare in zona centro, fermavano un veicolo alla guida del quale vi era un 20enne lombardo in vacanza il quale si mostrava agitato. Gli agenti lo trovavano in possesso di un involucro contenete hashish. Il giovane pertanto veniva segnalato in Prefettura e gli veniva ritirata la patente di guida.

Nel corso di un controllo in zona ospedale, gli agenti fermavano un veicolo con a bordo due 20enni del Pesarese. Il conducente veniva trovato in possesso di una piccola quantità di hashish e gli agenti provvedevano al sequestro ed alla segnalazione alla Prefettura.

Nel corso di un altro controllo, poi, gli agenti rintracciavano due giovani 18enni, lombardi, uno dei quali veniva trovato in possesso di diversi grammi di hashish che veniva  sottoposto a sequestro e successiva segnalazione in Prefettura.

Sempre nella serata di ieri in zona ponte Garibaldi il personale in servizio di ordine pubblico per l’evento Summer Jamboree interveniva poiché un uomo teneva comportamenti molesti nei confronti dei passanti e, nonostante l’intervento degli agenti, proseguiva nel suo comportamento. Dopo poco gli agenti riuscivano a calmarlo ed ad allontanarlo, sanzionandolo per lo stato di ubriachezza in cui versava.

Nella giornata di ieri poi gli agenti intervenivano nei confronti di un 40enne veneto che già nei scorsi giorni aveva creato notevoli problemi  in città legati all’abuso dell’alcol. L’uomo veniva controllato, in centro, in orario mattutino ed era visibilmente ubriaco, creando disturbo ai passanti Gli agenti, con difficoltà, riuscivano a placarlo ma lui dava in escandescenza. I poliziotti si trovavano dunque costretti a fermarlo e facevano intervenire anche il 118 che ne constatava lo stato di ubriachezza. Condotto in ospedale proseguiva in comportamenti aggressivi, sia verbalmente, sia fisicamente. Per tali motivi veniva denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio e veniva sanzionato per l’ubriachezza. Inoltre gli veniva notificato il provvedimento del Questore di Ancona di divieto di ritorno a Senigallia.

Sono proseguiti, poi, i momenti di prossimità con la cittadinanza da parte degli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Senigallia, nell’ambito del progetto voluto dal Questore di Ancona per tutta la stagione, denominato “Estate insieme e sicura”.

Oggi gli agenti, insieme a personale del comitato locale della Croce Rossa Italiana,  si sono recati nel piazzale della Libertà prendendo contatti con cittadini e turisti durante la mattina e fornendo informazioni di vario genere.

Numerosi sono stati i cittadini ed i turisti incuriositi dalle presenza del personale della Polizia e della Croce Rossa a cui si sono avvicinati chiedendo consigli.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *