CENTROIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Il cantautore senigalliese Rame protagonista anche al Castello Sforzesco di Milano

Il cantautore senigalliese Rame protagonista anche al Castello Sforzesco di Milano

SENIGALLIA – Luigi Bevilacqua, in arte Rame, è un giovane cantautore di Senigallia, che due giorni fa, il 15 agosto, è salito sul palco di Castello Sforzesco di Milano, per la finale di CampusBand5. Un concorso sostenuto da SIAE, con il patrocinio del Comune di Milano e in partnership con Radio Zeta, Rolling Stones e Corriere della Sera.

I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti, composta dal direttore artistico Mario Lavezzi, e dagli esperti del settore, tra cui Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile della Nazionale Cantanti e Nicolò Picchioni, presidente e fondatore di Artist First.

Sul palco sono intervenuti anche Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida.

Sebbene non si sia aggiudicato la finale, Rame si è esibito con due brani, un inedito, di cui è autore e compositore, e una cover. L’inedito si intitola Senza Glutine ed è tra i brani apripista del suo primo progetto discografico, cui sta attualmente lavorando in studio a Roma. Per quanto riguarda la cover, invece, il brano scelto è San Lorenzo del maestro De Gregori, il quale è stato presentato sul palco pianoforte e voce, grazie all’accompagnamento della musicista romana Claudia De Luca.

Rame, infatti, vive a Roma da 4 anni e il suo nome d’arte deriva dalle due voglie color rame che ha sui capelli da sempre.

I suoi brani nascono chitarra e voce e si collocano in un orizzonte musicale di stampo cantautorale indie-pop. Il 20 maggio 2022 è uscito su tutti i digital stores il suo primo singolo “PARE”, prodotto da Valter Sacripanti, brano che anticipa il progetto musicale in lavorazione.

CONTATTI

Spotify: https://spoti.fi/3QzPv4O

Instagram: @testadiramee https://bit.ly/3T09iMm

Facebook: https://www.facebook.com/testadiramee/

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=dQ90Tyjsgnw

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *