CENTROCRONACAIN PRIMO PIANOL’INTERVENTO

La Direzione di Area Vasta 2: “All’Ospedale di Senigallia il problema delle liste di attesa si è aggravato con la pandemia”

La Direzione di Area Vasta 2: “All’Ospedale di Senigallia il problema delle liste di attesa si è aggravato con la pandemia”

SENIGALLIA – “In merito a quanto apparso sulla situazione delle prenotazioni di esami endoscopici presso l’ospedale di Senigallia, la Direzione di Area Vasta 2 – si legge in una nota – precisa che  il problema delle liste di attesa –  cui il sistema sta cercando in ogni modo di porre soluzioni –  si è aggravato a seguito della pandemia che ha inciso profondamente sui servizi sanitari.

“Le prestazioni erogate, peraltro, sono garantite a livello di area vasta e non solo all’interno di presidi cittadini. Nel caso di Senigallia, si comunica che le liste per l’attività endoscopica sono già state riaperte da questa settimana.

“Sono stati inoltre da tempo inseriti degli slot supplementari dedicati ai pazienti oncologici e dal prossimo 1 ottobre,  sempre per endoscopia, saranno aumentati gli esami in quanto saranno disponibili ulteriori 5 posti settimanali rispetto agli attuali.

“Questo – afferma sempre la Direzione di Area Vasta 2 – per far fronte a tutte le richieste e per diminuire le attese, peraltro con una unità in più di personale che ha preso servizio dallo scorso mese di luglio e con nuovi strumenti di ultima generazione che sono in dotazione del reparto e che consentono di effettuare esami di alta risoluzione”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *