CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Daniele Sordoni va in pensione, il commosso saluto dei docenti del Liceo Medi

Daniele Sordoni va in pensione, il commosso saluto dei docenti del Liceo Medi

SENIGALLIA – Domani sera (giovedì 1 settembre9 i docenti e il personale scolastico del Liceo Enrico Medi saluteranno con un momento conviviale il loro dirigente Daniele Sordoni che dopo sette anni conclude il suo mandato.

Sotto la sua guida, il Liceo E. Medi ha vissuto momenti di grandi cambiamenti e apertura verso nuovi traguardi. La comunità scolastica rivolge un ringraziamento sentito e condiviso al Professor Daniele Sordoni che ha reso la scuola un luogo permanente di Educazione alla Cittadinanza Attiva e alla Pace. Il Liceo, negli anni della sua dirigenza, ha partecipato al Tavolo della Pace e alle marce Perugia-Assisi con l’adesione di numerosi studenti e docenti. Grazie alla sua sensibilità, sono state promosse importanti iniziative in collaborazione con l’ANPI e con LIBERA,  sono stati incoraggiati incontri con numerosi esperti per il contrasto alle diverse forme di discriminazione, sempre con il coinvolgimento diretto degli studenti, sollecitati costantemente a crescere come cittadini consapevoli e responsabili.

Il suo incisivo impegno sui temi della sostenibilità, la sua ferma convinzione che la scuola sia il luogo di incontro e dell’inclusione, il suo convinto impegno nel processo di internazionalizzazione dell’Istituto costituiscono un’eredità indelebile che ispirerà e segnerà il percorso futuro del Liceo Medi. Lunga è la lista delle mobilità e degli  scambi culturali internazionali che il Dirigente in questi anni ha sostenuto e appoggiato, con la ferma convinzione che l’apertura verso altre realtà culturali sia un processo formativo imprescindibile per ragazzi che devono sempre più diventare i nuovi cittadini del mondo. Il Liceo Medi in questi anni ha ricevuto vari riconoscimenti, quali European Quality Labels per i progetti eTwinning con più di venti paesi partner; è diventato una scuola accreditata Erasmus+ per il periodo 2021-2027; ha ottenuto il corso ESABAC e il Cinese è diventato disciplina curricolare.

I docenti esprimono la loro gratitudine per la pienezza degli anni trascorsi con la Dirigenza del professor Daniele Sordoni e per le opportunità che la sua competenza e apertura al mondo hanno concesso al Liceo.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *