La Lista Vivere Ostra: “Inizia l’anno scolastico, ma siamo davvero pronti?”

La Lista Vivere Ostra: “Inizia l’anno scolastico, ma siamo davvero pronti?”

OSTRA – “Nei giorni scorsi – si legge in un documento diffuso in serata dalla Lista Vivere Ostra – abbiamo depositato una interrogazione per avere qualche informazione sulle scuole.

“Molti tentativi di dialogo sono stati promossi dal gruppo di minoranza, in questi tre anni di attività amministrativa guidata dalla Giunta Fanesi, seppur senza successo.

“Ricordiamo la commissione bocciata dalla maggioranza, le conferenze dei capigruppo da tempo non convocate e via dicendo. Ora siamo arrivati davvero agli sgoccioli, mancano pochi giorni all’avvio delle lezioni, ma siamo pronti? In particolare l’interrogativo è rivolto alla possibile apertura della palestra alla Crocioni e al rientro dei bambini dell’infanzia alla Biancaneve, e riguardo la struttura temporanea non ancora smontata.

“Guardando in prospettiva rimaniamo ancora più perplessi e senza risposte per ciò che riguarda la realizzazione della nuova scuola, del percorso avviato dalla Giunta Storoni. Sembrava che la scuola fosse la priorità, per ora, dopo tre anni e tanti stanziamenti regionali e nazionali, come mai prima, non abbiamo ancora fornito alla nostra popolazione scolastica – conclude la Lista Vivere Ostra – qualcosa che sia all’altezza dei tempi e delle necessità, neanche attraverso una proposta definitiva”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: