CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

“I consiglieri di opposizione non interverranno all’inutile passerella del sindaco in Commissione”

“I consiglieri di opposizione non interverranno all’inutile passerella del sindaco in Commissione”

“Per parlare dell’arretramento della linea ferroviaria si coinvolgano subito RFI e Regione e non si perda ulteriore tempo”

SENIGALLIA – “Come gruppi di opposizione PD, Vivi Senigallia, Vola Senigallia e Diritti al Futuro – si legge in un documento diffuso oggi – abbiamo appena comunicato al presidente Crivellini che non parteciperemo alla II Commissione di giovedì da noi richiesta per approfondire la questione relativa agli interventi di potenziamento e velocizzazione della linea ferroviaria adriatica Bologna-Lecce.

“Alla Commissione, infatti, non sono stati invitati né Regione né RFI, la cui presenza sarebbe stata ovviamente imprescindibile per affrontare il tema. Non siamo disponibili, infatti, a sperperare centinaia di euro di denaro pubblico per assistere all’ennesima passerella del sindaco. Sindaco che, con il suo tono moderato e pacato solo nell’apparenza, ci ha oramai abituato a diverse giravolte sul tema: nel programma della destra cittadina non vi è alcuna menzione sul tema ferrovia, né una visione sul futuro. Non si è nemmeno discusso dove potrebbe essere collocata la nuova stazione, né è stata posta in essere alcuna valutazione urbanistica e d’impatto sulla mobilità.

“Totale assenza di impegno, perché si rischierebbe di perdere quel traballante consenso “on demand” di cui Olivetti dispone e che cerca di mantenere con i soldi del PNRR che i suoi partiti di maggioranza non hanno mai voluto (FdI in primis).

“A nostra specifica domanda, con disponibilità anche a concedere tempo ulteriore rispetto a quello regolamentare previsto per poter avere i giusti interlocutori, non è stata data, come ormai spesso accade, alcuna risposta. Un’altra occasione persa per fornire ai cittadini quella trasparenza e quell’ascolto troppo spesso sbandierate ma non messe in atto”, conclude il documento dei gruppi consiliari PD, Vivi Senigallia, Vola Senigallia e Diritti al Futuro.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *