CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

A tarda notte il tragico bilancio dell’alluvione: 10 morti e 3 dispersi

A tarda notte il tragico bilancio dell’alluvione: 10 morti e 3 dispersi

ANCONA – Al momento sono 10 – è questo l’ultimo dato fornito nella notte – le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche e sono state tutte identificate.

Lo rende noto la prefettura di Ancona aggiornando il precedente dato e sottolineando che ci sono ancora 3 persone disperse.

“Il centro di coordinamento del soccorso – si legge nel documento della Prefettura – continua ad essere costantemente convocato presso la sala operativa unificata della regione Marche in raccordo e con il coordinamento della Protezione Civile”.

Secondo fonti dei soccorritori, la decima vittima che si è aggiunta all’elenco è un 82enne di Serra San Quirico, il cui cadavere è stato ripescato nel pomeriggio nel fiume Esino, nei pressi di un ponte, ad Angeli di Rosora. L’anziano sarebbe scivolato e caduto nel fiume.

Ed è anche arrivata l’identificazione per uno dei dispersi (che scendono così a 3): si tratta della 17enne Noemi Bartolucci, il cui corpo è stato recuperato a qualche chilometro di distanza dal luogo in cui era stata trascinata via dalla forza dell’acqua, a Barbara, mentre tentava di mettersi in salvo insieme alla madre ed al fratello a bordo di due auto.

Ad identificare la salma è stato il fratello 23enne della vittima, mentre la madre Brunella Chiù, 56 anni, risulta ancora dispersa. E tra i dispersi ci sono ancora Mattia, 8 anni, strappato dalle braccia della mamma mentre stavano fuggendo dopo aver abbandonato l’auto a Castelleone di Suasa, ed un altro uomo di Arcevia.

Questo l’elenco ufficiale delle vittime: Diego Chiappetti, 51 anni, di Pianello di Ostra; Giuseppe Tisba, 65 anni, di Pianello di Ostra; Andrea Tisba, 25 anni, di Pianello di Ostra; Fernando Olivi, 84 anni, di Pianello di Ostra; Mohamed Ennaji, 42 anni, di Castelleone di Suasa; Gino Petrolati, 89 anni, di Senigallia (Bettolelle); Maria Luisa Sereni, 72 anni, di Passo Ripe di Trecastelli; Erina Febi, 77 anni, di Barbara; Noemi Bartolucci, 17 anni, di Barbara; Augusto Montesi, 82 anni, di Serra San Quirico.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *