AREA MISACULTURA

Venerdì a Brugnetto incontro con la scrittrice senigalliese Veronica Polverari

Venerdì a Brugnetto incontro con la scrittrice senigalliese Veronica Polverari

SENIGALLIA – La Biblioteca – Circolo Culturale “O. Franceschini” di Brugnetto e il vivace Gruppo di Lettura che da oltre due anni è attivo al suo interno, nell’ambito degli “Incontri con l’autore” questa volta propone un romanzo veramente particolare.

Sì, perché “CONTINUARE A RESPIRARE“, opera prima, e speriamo non unica, della senigalliese Veronica Polverari, è un romanzo che ci tocca molto da vicino, per le persone, le vicende e le paure narrate.

Il sottotitolo “Tratto da una storia vera” nasconde con un velo di pudore una narrazione profondamente autobiografica, densa di intense sensazioni. Volti e luoghi che molti conoscono di persona e in cui tantissimi possono riconoscersi. Il legame madre-figlia, i sensi di colpa, la malattia, la pandemia sono solo alcuni dei temi in cui si dipana il racconto. E aggiungiamo, la visione del mondo dal punto di vista femminile, su cui oggi è quanto mai opportuno soffermarsi.

Confessa Veronica: “Un anno fa un uragano di nome Covid-19 ha travolto la mia vita e quella della mia famiglia e l’unica cosa che mi ha aiutata ad affrontare lo sconforto è stato scrivere”.

Ci diamo appuntamento venerdì 14 ottobre alle ore 21 presso la sede della Biblioteca di Brugnetto in via Antonelli n. 3

Con Veronica vogliamo dare voce ad alcune delle tante emozioni suscitate dal suo libro. Sul filo conduttore della pandemia, un romanzo “familiare” che è un inno alla vita e alla speranza.

Tutti sono invitati. Dopo aver incontrato Veronica, chi non ha ancora letto il libro non potrà che correre al più presto in libreria!

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *