CENTROSPORT

Attività all’aperto e laboratori per avvicinare i giovani allo sport

Attività all’aperto e laboratori per avvicinare i giovani allo sport

SENIGALLIA – Partenza imminente per il progetto PANPS_22 (Panathlon Project Senigallia 2022) Ideato e promosso dal Panathlon Club International di Senigallia per le Scuole Secondarie di Primo Grado che con entusiasmo hanno accolto la proposta del sodalizio senigalliese rivolta alla promozione sportiva nella sua parte pratica e di Educazione Civica. L’intento è quello di portare alunne e alunni a svolgere attività sportiva outdoor e approfondirne anche aspetti comunicativi ed educativi attraverso incontri all’aperto nei vari campi sportivi di Senigallia e in laboratori appositamente studiati per proporre e guidare, in modo coinvolgente, tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa.

Si partirà Sabato 29 Ottobre al Campo di Atletica delle Saline di Senigallia con la specialità del Rugby proposta da esperti del settore dell’Associazione Sena Rugby di Senigallia per studentesse e studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Marchetti” di Senigallia che dalle 9 alle 12 potranno apprezzare e provare praticamente questo affascinante sport ricco di valori e Fair-Play. L’Istituto Comprensivo “Marchetti” replicherà poi l’incontro il giorno Venerdì 4 Novembre.

Sabato 5 Novembre sarà poi la volta dell’Istituto Comprensivo “Senigallia Sud-Belardi” di Marzocca che nel campo sportivo della frazione senigalliese coinvolgerà studentesse e studenti nel progetto PANPS_22 sempre partendo dalla professionalità del Sena Rugby.

Il progetto prevede, oltre all’attività sportiva all’aperto, anche una serie di laboratori da sviluppare durante il periodo invernale, con date ancora da definire nel dettaglio, sempre collegati al settore sportivo e organizzati nelle modalità più coinvolgenti per studentesse e studenti che parteciperanno.

Si riparte così dallo sport praticato e dai sani valori che l’attività sportiva riesce a trasmettere in modo naturale e divertente favorendo salute, socialità e senso civico. Valori che il Panathlon Club ha sempre avuto come riferimento e come obiettivo.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *