CENTROEVENTI

Ricreando, il laboratorio dove dagli scarti nascono oggetti utili

Ricreando, il laboratorio dove dagli scarti nascono oggetti utili

Promosso dalla Fondazione Balducci Rossi e da Amici Disabili, il laboratorio partirà mercoledì 16 novembre presso i locali della Parrocchia di Marzocca

SENIGALLIA – Per ogni fine c’è un nuovo inizio. Vale nella vita delle persone che in quella dei materiali. I materiali di scarto, quelli che fino a ieri consideravamo dei rifiuti, oggi possono diventare borse, sacchetti ricamati, cestini in midollino, fiori finti e braccialetti con le perline, découpage, piccoli dipinti su legno e sassi.

È quello che sarà possibile fare a partire da mercoledì 16 novembre al Laboratorio “Ricreando” grazie alla guida di Patrizia Gallinelli, volontaria con la passione per quelli che lei definisce “lavoretti”, che fa parte dell’associazione “Amici disabili”, promotrice dell’iniziativa.

All’interno degli spazi della parrocchia di Marzocca, ogni mercoledì e venerdì dalle 15 e 30 alle 17 e 30, con “Ricreando” anche chi non sa tenere un ago e filo in mano può partecipare per imparare facendo, stringere relazioni, incontrarsi e contribuire alla promozione della cultura circolare, quella che non spreca ma recupera.

I materiali di scarto sono stati donati da un’azienda di Trecastelli.

Per informazioni: 3421574468 / 0719931265 (Fondazione Balducci Rossi) – 339 887 0725 (coordinatrice del laboratorio: Patrizia Gallinelli)

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *