CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

I sindacati in piazza illustrano ai cittadini le carenze delle strutture sanitarie di Senigallia / Foto

I sindacati in piazza illustrano ai cittadini le carenze delle strutture sanitarie di Senigallia / Foto

SENIGALLIA – Questa mattina Cgil, Cisl e Uil, insieme alla federazione dei pensionati, hanno incontrato i cittadini nella centralissima piazza Garibaldi.
Nell’occasione la cittadinanza – molte le persone presenti in quanto c’era il mercato settimanale – è stata informata sulle criticità della situazione sanitaria, che riguardano soprattutto l’Ospedale di Senigallia.
Ricordiamo che, nei giorni scorsi, era stata anche inviata una lettera, molto argomentata, per richiedere urgentemente al sindaco di Senigallia ed ai sindaci del territorio un urgente incontro per affrontare insieme alcune questioni ritenute fondamentali per migliorare l’ospedale e le altre strutture sanitarie ed assistenziali presenti nel territorio.
I problemi, purtroppo, sono tanti e riguardano, oltre al potenziamento dell’ospedale cittadino, la rete dei servizi di medicina territoriale che va migliorata, la prevenzione sanitaria per le varie fasce di popolazione. Temi che i rappresentanti sindacali stanno cercando di proporre agli amministratori locali affinché si assumano l’impegno di fare qualcosa per dare soluzione ai tanti problemi presenti al momento.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *