CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

A Senigallia allestiti spazi più accoglienti per i gruppi consiliari

A Senigallia allestiti spazi più accoglienti per i gruppi consiliari

SENIGALLIA – “Nell’ambito della riorganizzazione di alcuni uffici istituzionali la sala riunioni dei Gruppi consiliari e la sala riunioni di alcune articolazioni del Consiglio sono state trasferite al primo piano di Palazzo Frati-Ferroni, il prestigioso edificio, che ospita gli Assessorati alla pubblica istruzione, allo sport, alla cultura, alla partecipazione, ai servizi alla persona e alle pari opportunità, oltre ad accogliere l’Ufficio del Giudice di Pace di Senigallia”.

Con una nota alla stampa, la Presidenza del Consiglio rende nota, dopo averne data comunicazione ufficiale ai Capigruppo, ai Consiglieri e alla Giunta, la nuova disposizione spazi assegnati al Consiglio e alle sue articolazioni per le attività istituzionali.

“Come già avvenuto all’inizio di questa nuova consiliatura – riporta la nota alla stampa – la Presidenza ha dato seguito, d’intesa con il Sindaco, alla nuova sistemazione di alcuni locali, individuando nella sala polifunzionale di Palazzo Frati-Ferroni (Via Fratelli Bandiera, 11), dedicata a Evelyn Okodua, vittima della tratta delle schiave, della violenza sulle donne e assassinata a Senigallia il 26 febbraio 2000, il nuovo spazio destinato alle attività istituzionali dell’organo di governo Consiglio”.

“I nuovi locali ospitano – prosegue la nota – la sala riunioni dei Gruppi consiliari, della Presidenza e della Vice Presidenza del Consiglio, della Conferenza dei Capigruppo e della Conferenza dei Presidenti delle Commissioni consiliari e la sala stampa. La sala polivalente del prestigioso Palazzo Frati-Ferroni è dotata anche di attrezzature e di arredi finalizzati allo svolgimento delle attività istituzionali e ha due accessi indipendenti”.

La sala “Evelyn Okudua” è a disposizione dei Gruppi di ciascun Consigliere, della Presidenza e della Vice Presidenza, negli orari d’ufficio, ma anche in orari diversi da quelli ordinari. Il locale può essere utilizzato per: riunioni dei Gruppi consiliari, attività istituzionale del Consigliere o del Gruppo consiliare, conferenze stampa dei Gruppi o dei Consiglieri, riunioni della Conferenza dei Capigruppo, riunioni della Conferenza dei Presidente delle Commissioni consiliari, riunioni della Presidenza e della Vice Presidenza, sala stampa della Presidenza e della Vice Presidenza. Rimangono, invece, nel Palazzo comunale di Piazza Roma l’Ufficio del Presidente, l’Ufficio Segreteria e Staff della Presidenza, del Consiglio e dei Gruppi. La sala “Evelyn Okodua” è già pronta, allestita ed operativa.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *