AREA MISACULTURA

Le opere di quattro artisti esposte al Polo Museale Terra di Montenovo

Le opere di quattro artisti esposte al Polo Museale Terra di Montenovo

OSTRA VETERE – Si è aperta nei giorni scorsi la mostra collettiva “Di Arte in Arte” nella suggestiva cornice del Polo Museale “Terra di Montenovo”.
L’esposizione è caratterizzata dalle opere di quattro artisti e varia per tematiche e tecniche rappresentative.
Si possono ammirare le opere di Patrizia Buzzi, pittrice di origine valsesiana che vanta esperienza nazionale ed internazionale. I suoi pannelli lignei, dipinti con pigmenti naturali per seguire le tecniche antiche dell’affresco e della tempera, regalano allo spettatore un viaggio poetico e spirituale.
Proseguendo con la visita, ci si trova di fronte ai dipinti di Cristina Turchi, opere dal forte impatto visivo, tendenzialmente monocromatiche, ispirate a temi sociali ed ambientali che puntano alla sensibilizzazione nell’osservatore.
Una piacevole scoperta sono i disegni del giovanissimo Joshua Bastari, appena 15 anni, frequentante il secondo anno del Liceo Artistico di Jesi. Ispirati al mondo manga e cinematografico, mettono in luce il grande talento di questo artista emergente.
Troviamo, infine, le opere della giovane artista milanese Selene Altamura, disegni in bianco e nero per evidenziare luci ed ombre e rendere i contrasti delle immagini impattanti, espressione di sensualità tramite linee morbide e dettagli.
La mostra è ancora visitabile, con ingresso gratuito, dall’8 all’11 dicembre dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *