CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

L’Amministrazione comunale punta al recupero del Centro Sportivo del Ponte Rosso / Foto

L’Amministrazione comunale punta al recupero del Centro Sportivo del Ponte Rosso / Foto

SENIGALLIA – “Il Sindaco Olivetti, la Giunta e la maggioranza comunale continuano a lavorare sulle varie problematiche ereditate dalle precedenti Amministrazioni tra cui il recupero del Centro Sportivo del Ponte Rosso”, si legge in una nota diffusa oggi pomeriggio da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e La Civica.

“Nel recente passato, l’impianto è stato gestito dal privato nei primi anni 2010 per venir poi chiuso sul finire del 2013; divenuto totalmente di proprietà comunale nel 2018, oggi grazie al lavoro di questa Amministrazione, il Centro sta per rivedere la luce con un bando che ha avviato la ricerca di operatori economici interessati alla presentazione di proposte di “Finanza di Progetto” per interventi di innovazione e riqualificazione e per la sua gestione economico finanziaria ai fini sportivi e ricreativi.

“Un Circolo che nelle intenzioni di questa Amministrazione presto tornerà ad incrementare il turismo sportivo. Un Circolo che segnò la storia del tennis con i più grossi giocatori degli anni ’70 che venivano a giocare e a vincere tornei, uno su tutti Adriano Panatta.

“Il lavoro certosino dell’Amministrazione, tra la tanta burocrazia che purtroppo attanaglia tutti, Enti pubblici compresi, ha fatto sì che si siano risolte tutte le problematiche, ed ora si è partiti con la riqualificazione. Un polo sportivo che ha già interessato molti noti sportivi (Cabrini – Zambrotta e altri) e imprenditori che si sono fatti avanti, con progetti seri, per avere in gestione il circolo.

“Questa maggioranza – si legge sempre nel documento – plaude l’Amministrazione per l’impegno profuso per uscire fuori dall’impasse ereditato, e non è stato facile, noi lo sappiamo bene avendo vissuto tutti i vari steep di questa operazione. Non è una “vittoria” solamente politica, ma è una vittoria per l’intera città che, nei tempi tecnici, tornerà ad avere una signora struttura sportiva sul lungomare che coinvolgerà tutti quanti. Tutto il lavoro fatto dall’Amministrazione per ridare vita al Centro Sportivo del Ponte Rosso, non riguarda solamente l’ambito sportivo, ma anche quello turistico, perché i due “segmenti” viaggiano all’unisono, uno aiuterà l’altro e viceversa, e a trarne beneficio sarà la città di Senigallia. Per noi – concludono Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e La Civica – questa è la vera politica”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *