CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Trovato con la cocaina, quarantacinquenne arrestato dalla Polizia a Senigallia

Trovato con la cocaina, quarantacinquenne arrestato dalla Polizia a Senigallia

SENIGALLIA – In prossimità delle festività natalizie, gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia hanno intensificato le attività di polizia, sia di prevenzione che di repressione, effettuando numerosi servizi in questi giorni, in orari serali e notturni, ed anche impiegando agenti in borghese.

Nell’ambito di queste attività, gli agenti effettuavano diversi servizi in città ed anche nell’entroterra, specie nei fine settimana, in prossimità di locali pubblici frequentati da giovani.

Nell’occasione emergeva un soggetto, italiano, 45enne, già noto per aver precedenti in materia di stupefacenti, che si muoveva con disinvoltura all’interno dei locali e si incontrava con numerose persone.

Gli agenti della Squadra Anticrimine effettuavano una serie di accertamenti e di verifiche che consentivano di ricostruire le abitudini dell’uomo e la cerchia di persone con le quali lo stesso si relazionava.

I poliziotti, dunque, quando il quadro investigativo era completo, decidevano di effettuare un mirato controllo nei confronti dell’uomo che veniva bloccato in zona Cesano mentre era alla guida di un’autovettura. Di seguito gli agenti decidevano  di estendere le verifiche presso i luoghi nella sua disponibilità sia a Senigallia che in un’altra località limitrofa.

Nel corso di tali accertamenti l’uomo veniva trovato in possesso di circa 25 grammi di cocaina, nascosti all’interno di un involucro. Inoltre i controlli consentivano di rinvenire denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio ma anche tutto il materiale necessario per la lavorazione ed il confezionamento dello stupefacente.

Alla luce di quanto emerso, i poliziotti dichiaravano l’uomo in arresto e lo mettevano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Tribunale di Ancona provvedeva a convalidare l’arresto operato dagli agenti del Commissariato di polizia di Senigallia e, tenuto conto della gravità della condotta accertata, applicava nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Tali servizi di polizia verranno costantemente svolti durante tutto il periodo festivo allorché aumenta il numero di presenze in città, anche in relazione ai diversi eventi in programma.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *