CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

La più alta onorificenza rotariana (Paul Harris Fellow) conferita alla Caritas di Senigallia

La più alta onorificenza rotariana (Paul Harris Fellow) conferita alla Caritas di Senigallia

SENIGALLIA – Nel corso di una partecipata cerimonia, alla presenza dei tanti soci intervenuti, il presidente del Rotary club Senigallia Giovanni Consalvo Traina ha conferito alla Caritas di Senigallia, nella persona del suo Direttore Generale dott. Giovanni Bomprezzi, il riconoscimento della più alta onorificenza rotariana – Paul Harris Fellow -.

Illustrando le motivazioni che hanno portato alla scelta della Caritas senigalliese, il presidente ha ricordato il costante lavoro quotidiano dei tanti volontari impegnati nell’offrire aiuto e supporto alle famiglie in difficoltà, preparare pasti caldi, ridistribuire e condividere ma, soprattutto, accogliere ed ascoltare le tante persone che si presentano con gravi problemi da affrontare e risolvere. Come già accaduto nelle settimane immediatamente successive all’alluvione del 2014 – ha proseguito Consalvo Traina – all’indomani della recente esondazione del fiume Misa, la Caritas ha inoltre efficacemente coordinato le attività da svolgere ed organizzato al meglio la raccolta del materiale finalizzato alle operazioni di pulizia e allo sgombero dei detriti.

Dopo la cerimonia di conferimento del Paul Harris Fellow alla organizzazione da lui diretta, il dott. Giovanni Bomprezzi ha ringraziato il Rotary per aver subito messo a disposizione della comunità alluvionata le energie disponibili e le tante competenze professionali di cui dispone; anche in questa dolorosa circostanza – ha sottolineato il Direttore – i rotariani senigalliesi si sono prontamente attivati per offrire il loro contributo dimostrando di saper fare rete a favore delle zone più gravemente colpite del nostro territorio.

Il Paul Harris Fellow conferito – ha concluso il presidente Consalvo Traina – vuole rappresentare anche il riconoscimento per il tangibile e significativo apporto che la Caritas offre nel promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevoli relazioni tra i popoli del mondo.

www.rotaryclubsenigallia.it

 

 

 

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *