CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Al posto del Ponte Garibaldi in arrivo una costosissima passerella pedonale

Al posto del Ponte Garibaldi in arrivo una costosissima passerella pedonale

SENIGALLIA – Dopo la devastante alluvione del 15 settembre il centro di Senigallia è ormai diviso in due. La chiusura dello storico Ponte Garibaldi sta infatti creando seri problemi. E sono molte anche le attività commerciali penalizzate da questa chiusura.

E, purtroppo, la realizzazione del nuovo ponte non sembra prossima. In questi giorni si starebbe infatti progettando una costosissima (350.000 euro!) passerella pedonale da installare sopra il Misa per consentire così il passaggio da Via Portici Ercolani a Via Rossini.

Una soluzione, secondo noi, improponibile. In primo luogo per il costo elevato. In secondo per il fatto che, dopo la realizzazione della passerella pedonale (e l’esborso dei necessari 350.000 euro), i tempi per la costruzione del nuovo ponte – che è invece indispensabile -, inevitabilmente, si allungherebbero ulteriormente.

Per cui, a parer nostro, per sistemare le cose al più presto gli amministratori comunali dovrebbero fare soltanto due cose: dire no alla realizzazione di una passerella costosissima e… migliorare (da subito) i rapporti con la Regione che, in questi ultimi tempi, sono diventati pessimi.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *