CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Ubriaco litiga con la fidanzata e con un martello danneggia auto e cartelli stradali

Ubriaco litiga con la fidanzata e con un martello danneggia auto e cartelli stradali

SENIGALLIA – Momenti di paura sono stati vissuti da alcuni cittadini allorché, affacciandosi dalle finestre di casa o transitando per strada, notavano un giovane che gridava e, tenendo un martello in mano, colpiva ciò che aveva vicino, danneggiando auto e cartelli stradali.
Tutto avveniva poco prima della mezzanotte. Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Senigallia, su segnalazione di un cittadino che aveva contattato il numero di emergenza 112, si recavano in zona ospedale dove veniva segnalata una persona che stava danneggiando le auto in sosta e la segnaletica stradale con un martello.
Gli agenti prendevano contatti con il cittadino che aveva richiesto l’intervento il quale dichiarava di aver assistito al danneggiamento della segnaletica stradale e di un’auto parcheggiata sulla via, riferendo che l’autore dei danneggiamenti si era appena allontanato, fornendone una descrizione.
Gli agenti si portavano nella zona indicata dal testimone e transitando notavano un veicolo, che procedeva a forte velocità, con alla guida un giovane che corrispondeva alle descrizioni fornite.
Gli agenti si ponevano all’inseguimento del veicolo che veniva bloccato dopo qualche centinaio di metri. Alla guida risultava esservi un giovane di 30 anni, già noto alla polizia, e sul sedile veniva trovato un grosso martello. Il giovane dichiarava di essersi allontanato poiché, poco prima, aveva litigato in modo accesso con la propria fidanzata.
Particolarmente agitato il giovane manifestava chiari sintomi di ebbrezza alcolica, profferendo anche frasi di sfida nei confronti degli agenti i quali provvedevano a sottoporre l’uomo all’esame alcolemico, risultando avere un tasso di poco inferiore a 2,00 G/L, quattro volte superiore ai limiti di legge.
Pertanto i poliziotti provvedevano a deferire il conducente dell’auto per il reato di guida in stato d’ebbrezza, procedendo altresì al ritiro della patente.
Poco dopo aver fermato e deferito il giovane, gli agenti intervenivano, a poca distanza, in quanto una donna segnalava che un giovane, poco prima, tenendo in mano un martello, aveva danneggiato le porte e le inferriate delle finestre di un edificio, provocando la rottura del vetro di una porta e danneggiando un cartello stradale.
Gli agenti, al termine degli accertamenti e dopo aver sentito i testimoni e verificati i danni, provvedevano altresì al sequestro del martello utilizzato dall’uomo per provocare i danni a veicoli ed edifici e lo denunciavano anche per il reato di porto abusivo di armi e danneggiamento aggravato.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *