CENTROIN PRIMO PIANOL’INTERVENTOPOLITICA

Pagani e Bomprezzi: “In Comune continua la fuga dei dirigenti”

Pagani e Bomprezzi: “In Comune continua la fuga dei dirigenti”

“Certificato il fallimento del sistema organizzativo dell’Amministrazione Olivetti” 

SENIGALLIA – “Dopo l’addio del responsabile dei lavori pubblici – sostituito dall’ingegnera De Mutiis, alla quale auguriamo buon lavoro e buona fortuna per il nuovo incarico – il sistema Olivetti delle Posizioni Organizzative con funzioni dirigenziali sembra stia subendo un altro duro colpo, per di più in un settore ancora più delicato dei lavori pubblici”. Inizia così un comunicato diffuso oggi da Stefania Pagani di Vola Senigallia e Chantal Bomprezzi del Partito Democratico.

Infatti, sembrerebbe che la responsabile della protezione civile, che ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni, dal 1° febbraio, prenderà servizio in un altro comune. Il ruolo ha la funzione, durante tutte le situazioni di emergenza, di essere in prima linea nell’affrontare le varie questioni e urgenze che si possono presentare.

“Il fatto che rimanga sguarnita una funzione così importante, a livello politico, è l’ulteriore certificazione del fallimento del sistema Olivetti. Un sistema pensato e probabilmente funzionale per un piccolo Comune, ma non per una realtà di circa 300 dipendenti come Senigallia. Dobbiamo pensare forse che una pseudo riforma dettata probabilmente da motivazioni populiste e che ha portato all’abolizione delle figure dirigenziali si sta scontrando con la dura realtà? Siamo alla seconda P.O. che se ne va, due indizi fanno una prova. E’, infatti, il segnale di una amministrazione comunale che politicamente è allo sbando.

“Un modello organizzativo dell’ente che ha sta mettendo a nudo tutte le sue debolezze e che speriamo non comporti danni amministrativi irreparabili. Lo scriviamo con la preoccupazione di chi ha a cuore il bene della propria comunità e della principale istituzione rappresentativa della città”, concludono Stefania Pagani di Vola Senigallia e Chantal Bomprezzi del Partito Democratico.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *