CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

I gruppi di opposizione: “L’assessore Campagnolo si faccia togliere subito le deleghe all’ambiente”

I gruppi di opposizione: “L’assessore Campagnolo si faccia togliere subito le deleghe all’ambiente”

Con un provvedimento improvviso ed incomprensibile sono stati tolti i permessi per la sosta gratuita a tutti i possessori di auto ibride

SENIGALLIA – “Abbiamo appreso durante l’approfondimento del bilancio nelle commissioni, della volontà dell’Amministrazione Olivetti di abolire i permessi parcheggio gratuiti per le auto ibride. Non pensavamo, però, che l’applicazione sarebbe stata così repentina. Da un giorno all’altro centinaia, se non migliaia, di automobilisti sono stati informati via mail della revoca del permesso”. E’ quanto affermano, in una nota, i gruppi consiliari del Partito democratico, Diritti al futuro, Vivi Senigallia e Vola Senigallia.

“Dopo aver concesso a tantissimi cittadini che ne avevano titolo i permessi a fine dicembre 2022, infatti, il 2 febbraio sono arrivate le prime revoche di questi atti. Una giravolta amministrativa nell’arco di un mese. Uno smacco e una operazione con una sola finalità, quella di fare cassa. Nulla di nuovo per la destra tutte tasse di Olivetti e FdI, solo che questa volta in più c’è l’aggravante dell’attacco all’ambiente. Mentre il mondo va in una direzione, l’amministrazione comunale di Senigallia fa l’esatto contrario.

“Togliere le agevolazioni previste significherà disincentivare il passaggio a energie pulite a scapito della qualità dell’aria della nostra città.

“Prepareremo una proposta per fermare questa revoca, vediamo se la maggioranza consiliare decide almeno per questa volta di svegliarsi dal torpore nella quale è caduta più di due anni fa. Attendiamo fiduciosi, considerando che non siamo più nel 1990 ma nel 2023”, concludono i gruppi consiliari del Partito democratico, Diritti al futuro, Vivi Senigallia e Vola Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *