CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

La dottoressa Laura Morbidoni nuovo presidente regionale della Federazione delle Associazioni dei Dirigenti ospedalieri internisti

La dottoressa Laura Morbidoni nuovo presidente regionale della Federazione delle Associazioni dei Dirigenti ospedalieri internisti

E’ stato annunciato che il 6 ottobre Senigallia ospiterà il congresso regionale della Fadoi

SENIGALLIA – Dal 1° gennaio 2023 ha assunto ufficialmente la carica di presidente regionale della Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti (FADOI) la dottoressa Laura Morbidoni, Direttore della UOC di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero di Senigallia-AST Ancona, succedendo al dottor Roberto Catalini.

La FADOI vanta in Italia oltre 2700 medici tra i propri soci che si distribuiscono in oltre 500 reparti di Medicina Interna in tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo primario di questa società è il miglioramento della qualità di cura nei reparti di Medicina Interna che sul territorio nazionale ogni anno assistono oltre un milione di pazienti.

Per raggiungere questo scopo FADOI organizza numerosi congressi e corsi di aggiornamento scientifico e coordina progetti di ricerca clinica regionali, nazionali ed internazionali.

Inoltre, collaborando con le Istituzioni, FADOI si impegna per migliorare l’organizzazione delle Medicine Interne e più in generale dei nostri ospedali attraverso progetti di Clinical Governance e Risk Management finalizzati a rendere più appropriati e sicuri i percorsi clinici, terapeutici e assistenziali nei vari processi di cura.

Quest’anno il Congresso Regionale della FADOI si terrà a Senigallia il prossimo 6 ottobre.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *